Fotovoltaico non incentivato, Solarcentury espande le operazioni in Italia

Solarcentury, la società elettrica globale integrata solare con le operazioni in Europa, America Latina e Africa, ha annunciato il 1 Maggio 2019 che sta tornando ad investire in Italia.

Si prevede che gli sviluppi delle fattorie solari aumenteranno significativamente in Italia nel prossimo decennio grazie alla continua riduzione dei costi dell’energia solare e al progressivo Piano Integrato Nazionale per il Clima e l’Energia del 2030, che mira a una capacità fotovoltaica installata cumulativa di 50 GW da 2030 .

Solarcentury, con sede nel Regno Unito, il cui team di 220 persone opera attualmente in 10 mercati internazionali, ha in programma di espandere ulteriormente la propria pipeline globale da 5 GW di fattorie solari senza sussidi in Italia insieme a un numero di partner di sviluppo locale.

Solarcentury sostiene che il mercato italiano dell’energia solare sta entrando in una fase interessante. Il solare in Italia non richiede più sussidi per essere competitivi, rendendo questo mercato una scelta sempre più allettante per gli investitori.

L’obiettivo della società elettrica è quello di combattere il cambiamento climatico con l’energia solare e di consentire una transizione rapida e significativa verso l’energia zero del carbonio. Con la tecnologia disponibile e la generazione di energia solare ora più economica dei combustibili fossili, non c’è mai stato un momento migliore per aumentare il livello di energia solare in tutto il mondo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*