Nuovi chiarimenti del GSE sulle modifiche a impianti FV incentivati

Durante un incontro del 23 ottobre 2017 con una delegazione di Elettricità Futura, il GSE ha fornito nuovi chiarimenti sulle modifiche agli impianti FV incentivati.

Tra i temi trattati si è partato di:

  • le modalità operative per l’aggiornamento della rata di acconto spettante per l’incentivo in conto energia agli impianti solari fotovoltaici cosi come previsto dal Decreto Legge 24 giugno 2014 n. 91, pubblicate dal GSE il 29 settembre 2017;
  • Interventi di ammodernamento di un impianto e varianti sostanziali;
  • chiarimenti in merito alla documentazione da trasmettere in caso di smaltimento di pannelli fotovoltaici ai fini dell’adempimento alla disciplina RAEE.

 

Durante l’incontro il GSE ha anche avuto modo di parlare di altre tematiche riguardanti le rinnovabili non FV, tra cui:

  • le azioni del GSE derivanti dall’applicazione della Sentenza del TAR Lazio n. 8997/2017, che ha annullato la graduatoria del Registro IDRO_2016 nonché le disposizioni del Decreto 23 giugno 2016 relative all’accesso diretto agli incentivi per gli impianti idroelettrici di potenza superiore a 250 kW e inferiore o uguale a 500 kW realizzati da amministrazioni pubbliche con procedure ad evidenza pubblica;
  • alcuni aspetti connessi alle procedure per la manutenzione e l’ammodernamento degli impianti alimentati a fonti rinnovabili incentivati in fase di definizione.

 

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il documento di esito dell’incontro riportato sul sito del GSE.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*